Serre

Ci presentiamo
Fin dal 1978, Parma Vivai mette al servizio dei clienti la propria esperienza fornendo piantine per l'agricoltura di ottima qualità. In oltre 40.000 metri quadrati di serre attrezzate e seguite da personale esperto, vengono prodotte per tutto l'anno piantine di innumerevoli specie di ortaggi destinate al trapianto in serra o in campo. La consegna presso la clientela è effettuata tramite mezzi aziendali opportunamente modificati e attrezzati per garantire la piena sicurezza del carico durante il trasporto.

Coltiviamo il vostro successo

Parma Vivai produce piantine destinate al mercato professionale del nord e centro Italia, sia convenzionali che certificate biologiche, partendo da sementi professionali e materie prime di qualità e coltivate in serre attrezzate seguite da personale qualificato. Il risultato finale, frutto di severi controlli e accorgimenti, dovuti a oltre 30 anni d'esperienza, è una piantina sana e forte, pronta per il trapianto in campo o in serra. Personale tecnico è a disposizione per coadiuvare i clienti nella pianificazione di programmi di coltivazione professionali e mirati alle proprie esigenze.

Una flessibilità frutto dell'esperienza
Parma Vivai si è specializzata nella coltivazione di molteplici specie di ortaggi da trapianto, spaziando tra l'infinità di varietà rese disponibili dalle diverse ditte sementiere (dalle multinazionali più conosciute alle piccole case di nicchia) fino alla semente autoprodotta dai clienti. La scelta della cultivar, una delle fasi più importanti della coltivazione, può essere assistita dal nostro personale prendendo in considerazione le necessità di coltivazione e produzione. Resistenza, adattabilità, precocità, resa sono alcuni degli aspetti considerati al momento della ratifica delle varietà. Le coltivazioni, inoltre, possono essere effettuate in supporti di diverse tipologie e misure, permettendo di garantire una perfetta efficienza e la compatibilit? con il sistema produttivo aziendale, sia al momento del trapianto che della successiva fase di coltivazione.

Nello specifico ci si può avvalere dell'utilizzo di formati quali:
- contenitori in polistirolo da 24, 40, 60, 84, 126, 170, 260 alveoli
- cassette in plastica da 126 cubetti pressati di torba (4x4 cm)




Qualità nel rispetto delle risorse (Sostenibilità)
Particolare cura viene profusa nell'approvvigionamento delle materie prime, assicurando l'uso di articoli di prima qualità e provenienti da fonti controllate e eticamente sostenibili. I processi di coltivazione adottati e affinati dall'esperienza, ci permettono di garantire una qualità elevata, mantenendo una particolare attenzione alla sostenibilità. Già da anni, il riscaldamento invernale dell'intera superficie di coltivazione protetta è stato demandato a due caldaie industriali di nuova generazione alimentate a solo pellet certificato, permettendo quindi una conversione totale a fonti rinnovabili. L'irrigazione effettuata con l'ausilio di attrezzature di nuova concezione e mediante pozzi aziendali, permette un risparmio idrico significativo. L'utilizzo di nuove cultivar resistenti, un monitoraggio attivo e l'applicazione del know-how aziendale, ci permettono un uso essenziale dei fitosanitari per un minor impatto ambientale. Questi sono solo esempi delle innovazioni applicate alla ricerca dell'incontro tra una produzione di qualità e i più importanti temi legati alla sostenibilità.

Le garanzie al servizio del cliente
L'utilizzo di sementi di qualità CE e prodotte da riconosciute ditte sementiere, assicura un prodotto conforme agli standard professionali.
La produzione, che avviene in conformità alla legislazione vigente, è completamente tracciata al fine di garantire sicurezza e agevolare la nostra clientela sia nei processi di certificazione aziendale che durante la vendita presso la GDO. Un riconosciuto ente esterno nazionale, monitora e verifica la coltivazione biologica certificandola in conformità ai più recenti regolamenti europei.

Il cliente quale protagonista
L'intero processo produttivo è svolto con particolare attenzione alle necessità del cliente, questo infatti è regista dal momento dell'ordine a quello della consegna effettiva della merce.
Eventuali richieste aggiuntive possono essere discusse e concordate prima di avviare la produzione.
E' possibile richiedere, sottoponendo il proprio programma produttivo corredato di eventuali necessità accessorie, un preventivo del tutto personalizzato.

serra